segui i miei passi

Photobucket

lunedì 28 settembre 2009

THE PHANTOM





 

Viene a farmi visita lo scheletro che esce dall'armadio. Ognuno ha il suo, evidentemente io ho il mio. Puntualmente arriva, si annuncia con il cigolio delle ante (della mia mente) che si aprono.
Esce dandomi le spalle e io lo vedo che vi rovista per un pò dentro e dopo con assoluta calma si volta verso di me perfettamente vestito di corpo ed anima.
Fruga in una tasca per portarsi poi le mani al volto.
E' un gesto elegante quello che compie,  ricorda quello fatto dai nobiluomini nell'atto di togliere il cappello in vece di saluto davanti al passaggio di una signora.
In questo caso assisto alla vestizione di un ritratto eletto.
L'allucinazione dura un tempo che varia dai tre agli otto minuti, ma anche di più, dipende dalla disponibilità evocativa di trattenersi.
Qualche notte addietro, non ricordo più quando fu, ci siamo seduti comodamente offrendoci del vino d'annata e abbiamo ricordato, attraverso quelle parole che in una dimensione illogica e surreale, un tempo scorrevano fra noi.
Poi in un attimo tutto scompare, insieme al fantasma anche la mia anima malata, lasciandomi dannata.

Goodnight Mic

4 commenti:

anonimo ha detto...

Ciao dolce Dani... questa poesia e' molto bella e direi se me lo consenti....centrata molto bene.... molto bella anche la foto che hai scelto.... con il tuo buon gusto nn si puo' mai discutere.... SEI GRANDE!!! Un bacio L.D.V.

MicolForever ha detto...

L.D.V. sei grande anche TU!

Un abbraccio stretto stretto e grazie ... grazie.. per la tua presenza fresca e sincera!

(che bella quella cosa che mi hai mandato ieri... vai a vedere: ti ho risposto!) :*

Buona giornata!

un sorrisone.

anonimo ha detto...

sei PhantomItIca !!

Ciao da Giusi

invivibile ha detto...

scrivi pensieri molto profondi e ricchi, ho già letto una decina di volte questo tua descrizione di te,e più la leggo più ci trovo cose,concetti,sensazioni,stati emotivi che ho vissuto... mi piacciono le poesie incommentabili

:-)