segui i miei passi

Photobucket

giovedì 19 febbraio 2009

Ale e Min_ni*







"Mamma che fai vieni qui ad attraversare, ci sono le strisce pedonali!"
Lei la mia piccola donnina è fatta così. Ha un carattere forte e risoluto, sono contenta che stia crescendo bene.
La osservavo mentre per le vie della città camminavamo col passo svelto e l'orologio in mano.
Siamo uscite per l'acquisto di un abitino da Carnevale.
Le ho detto: "Amore mio, però basta con le principesse, hai un armadio pieno!" e lei mi risponde con un atteggiamento da signorinetta tutta pepe. "Che ti credi ci ho già pensato, quest'anno voglio anch'io qualcosa di diverso da indossare!"... bene almeno in questo siamo  d'accordo.
I negozi parevano essersi già svuotati di tutti i costumini e lei usciva delusa e visibilmente stanca.
Abbiamo camminato tanto.
L'ultimo negozio che trattava questi articoli era a pochi passi e lei sembrava scoraggiata, ma davanti al costumino di Minnie i suoi occhi si sono illuminati.
"Sei sicura, ti piace?" Lei sottovoce per non farsi sentire dalla commessa mi dice: "Si, va benissimo e poi rischio di non trovare altro!"
caspita! Ha solo otto anni e già ragiona così!
A casa non ha resistito ha dovuto subito scartarlo ed indossarlo.
Con le orecchiette nere, il fiocchetto rosso e l'abitino a pois, ha cominciato a saltellare da una parte all'altra della casa ... "Mamma però per la festa della scuola, non ti permettere di truccarmi con quegli orribili baffetti da topolina"!
No, topolina mia, sei dolcissima così.

Goodnight

Mic


Nessun commento: