segui i miei passi

Photobucket

mercoledì 12 novembre 2008

BRIDA

Ieri non ce l'ho fatta dal trattenermi dall'acquistarlo appena l'ho visto esposto in vetrina.
Paulo Coelho con BRIDA, non potevo passare oltre senza provare la sensazione di aver perso qualcosa.
Uno degli autori che amo oltremodo per la spiccata sensibilità, spiritualità e capacità narrativa. Le sue storie affascinanti catturano quella parte di me oscura e sempre a caccia di risposte.
E come se fossi stata trasportata in un altro mondo, fatto di magia e occulto, appena aperto il libro già dalle prime pagine sono stata completamente rapita.




testo tratto dal libro:


"Un testo anonimo della Tradizione afferma che,nel corso della propria esistenza, ogni essere umano può adottare due atteggiamenti: Costruire o Piantare. I costruttori possono dilungarsi per anni nei loro compiti, ma arriva un giorno in cui terminano la propria opera. A quel punto si fermano, e il loro spazio risulta limitato dalle pareti che hanno eretto. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato.
Poi ci sono quelli che piantano: talvolta soffrono per le tempeste e le stagioni, e raramente riposano.
Ma al contrario di un edificio, il giardino non smette mai di svilupparsi. Esso richiede l'attenzione continua del giardiniere ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere una grande avventura.
I giardinieri sapranno sempre riconoscersi l'un l'altro, perchè nella storia d ogni pianta c'è la crescita della terra intera" P. Coelho



Mi hai riconoscito?
Sono un giardiniere!
Mic

10 commenti:

MicolForever ha detto...

Un dono leggero come piuma d'ali d'angelo mi arriva proprio ora.

Questo dimostra che tra giardinieri ci si riconosce:

"...conosco l’amicizia…quella vera…non da molto…è fiorita piano…a bassa voce e col passare del tempo si è rinforzata…fin dalla prima volta, tra noi, c'è stato subito un particolare affiatamento…ci siamo riconosciute…io sono alquanto taciturna e chiusa…non ispiro simpatia e purtroppo faccio anche, molta fatica a far entrare qualcuno nel mio mondo…però con lei è stato speciale…"

Grazie Marisa... conservo qui questo tuo regalo prezioso nel cofanetto delle mie emozioni.

ti voglio bene

bacio


scrivendodinoi ha detto...

[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

marì... aspetta un secondo... torno subito... vado alla ricerca di un dono per te...

mmmmh... lo sai che sono una persona seria?... allora perchè quando mi sei intorno ho l'idea di avere un sorriso che nemmeno una plastica facciale mi toglierebbe? :))

a tra poco!

bacio

MicolForever ha detto...

Per te, che sai darmi momenti preziosi.

Per te, che condividi con me valori grandi e generosi come l'amicizia.

Grazie d'esistere fatina del mio cuore.



[IMMAGINE]

scrivendodinoi ha detto...

l'indirizzo c'è ma non ho ancora trovato la chiave per entrare :) dalla finestra vedo la parete bianca che aspetta d'essere tinteggiata, puoi vederla anche tu, se vuoi...[IMMAGINE]...la strada la conosci...sempre dritta poi di traverso ed eccoti arrivata...:)

MicolForever ha detto...

ci provo!

ti faccio sapere...

dolce notte

besito!

MicolForever ha detto...

@ Marì

al "cafè" stanza "Requiem" ti ho lasciato un "presente"!

La parete bianca continuo a non vederla non so perchè.

Buonagiornata mon petit amour


MicolForever ha detto...

uuuhhh!! Marì, hai i manovali in casa questa mattina? Ho visto l'impalcatura addossata alla facciata, complimenti per la scelta dei colori... :))

bacio a te e auguri al cucciolo!

scrivendodinoi ha detto...

ha bisogno di coccole e tanto amore deve crescere luminoso, allegro, anche un pò monello...che dici pretendo troppo o si può fare?...la madrina sarai tu...mi raccomando non mancare...anche in jeans va bene :)...sarà una cerimonia semplice e raccolta...quando verrà il momento...ah...due...tre....quattro...cinque...dieci...venti...paroline per una "dedica" :) ...(lo so che sei molto richiesta)...di tempo ce n'è...perchè la fretta è cattiva consigliera...piano piano...si dice...si scalano anche le montagne più alte...:)...driiinnnn

MicolForever ha detto...

ohh!mio Dio! davvero mi vuoi come madrina del cucciolo? Sono felicissima...sì, sì, tante coccoline al pupo... maròòò, ma il ricevimento dove si fa?

baci, vado a far pappa