segui i miei passi

Photobucket

venerdì 25 agosto 2006

ASOLE E DESTINO


 






 



Asole e destino



 



Sarò campo di grano maturo



 


e fiordalisi adagiati



 


sul solco del tuo aratro.



 


Sarò ombra per farti riposare



 


e larga foglia sul tuo petto.



 


Soffierò caldo vento del sud



 


 


e alito di vita



 


a ridosso della tua rassegnazione.



 


Lascerò che tu segua lento



 


il tintinnio della cavigliera,



 


dietro il mio passo sui sentieri



 


che accompagnano tersi mattini



 


e crepuscoli aperti su orizzonti di brace.



 


Ma ora,



 


io ora,  ho solo voglia di te,



 


delle tue labbra fonte e arsura



 


che accecano di sole



il sogno nascosto da palpebre chiuse.



 


 


Ho voglia di darmi a te adesso,



 


braccia infilate dentro asole



 


che hai cucito per il nostro destino.



 


Ho voglia di un solo nome



 


da stringere forte nella mia mente



 


mentre il silenzio geme



 


posando con gioia il suo seme.



 



Micol

Nessun commento: