segui i miei passi

Photobucket

martedì 15 giugno 2010

BUON COMPLEANNO MAX


 




 



Per festeggiare oggi non saremmo potuti andare al mare.
Piove e tira vento in questo giugno che non sembra contento.
Avremmo messo due panini nella sacca ed una birra da dividere in due.
Il costume indosso sulla tua pelle già dorata e avremmo gridato canzoni d'altri idoli che tu imitavi e mi facevi ridere.
Non avresti potuto indossare oggi la tua camicia azzurro cielo che tua nonna profumava di delicato amore, eri sempre fresco di bucato e forse questo mi aveva innamorato
Una volta per festeggiare mi facesti guidare, incoscienti ragazzini ero priva di foglio rosa ma ero già esperta dalle tue guide e quelle di papà, io e te sempre e comunque in rotta verso il mare.
Quanto ti piaceva il rotolare delle pietre quando le onde spingevano a riva ed il tuo sorriso troppo bianco lavava la coscienza.
Dove guardano ora i tuoi occhi verde giada e il tuo profilo da dio greco, le tue mani delicate di bambino sempre sui libri e poesie che mi leggevi al telefono.
Passavamo i pomeriggi nella penombra di un salotto in velluto verde scuro.
Le tue buone maniere imparate sulle pagine dei romanzi d'Oscar Wilde e Keates e poi venne Pasolini, la musica di protesta, Jimi Hendrix e l'LSD.
Non ci sono più i tuoi amici per festeggiare, pochi sono rimasti altri avevi già visto prendere il viaggio del non ritorno, lo spettro dell'AIDS, i suicidi, l' overdose, anche il tuo amico fedele deve aver pianto quando te ne sei andato prima di lui, solo un pò prima che lo trovassero solo con il suo lupo che guaiva accanto al suo corpo di novantenne, nella carta d'identità c'era un errore portava scritto anno di nascita 1961.
E sono passati già quattro anni, il figlio che mai hai avuto non avrebbe voluto un padre disperato, volevi tanto amore quanto ne facevi rabbia.
Tua madre ti assecondava... mai assecondare un figlio sull'orlo del destino
Imparasti l'inganno perchè ti avevano ingannato.
Mi piaceva quando anche dopo, anche quando fu il poi del dopo, passavi sotto le mie finestre per cercarmi come chi il primo amore non ha mai scordato
ci guardavamo attenti con sguardi indifferenti, eravamo lì per noi ma non lo volevamo dare a vedere, ora mi brucia quell'orgoglio infantile per non averti più chiesto come stavi
e festeggio quell'ultima volta che ti vidi davanti alla chiesa, tenevo in braccio la mia piccola e mi avvolgesti da lontano con un lieve sorriso smarrito e di rimpianto.
Ma ora che le pene terrene da un pezzo sono cessate e vivi un'altra storia a noi tutti ignota raccontami di quel che fai confezionando stelle, collaudando ali d'angelo e pioggia fine di ricordo.
Ti ho nei pensieri pieni di macerie se non ti fossi accorto da e toglie questa miserabile vita, ma nel mezzo resta, il ricordo dei giorni felici.



BUON COMPLEANNO MAX
TI VOGLIO BENE
UN BACIO ALATO FIN LASSU'
TUA D.




2 commenti:

scrivendodinoi ha detto...

...questa si, sei TU...*

MicolForever ha detto...

... ti ho "preso" una cosa... ti sarai già accorta, è che mi piace quel che fai e quel che sei.
Mentre io? Io sono sempre Io tranne quando non so d'esserlo oppure sono i dubbi a depistarmi.
Mi hanno inviato un sms sopra c'era scritto:"Complimenti per il blog rinnovato!"
Mi domando perchè se mi sei amico/a t'intimorisce lasciare un commento direttamente sul blog... vabbè è stato carinissimo tutto sommato ad aver avuto almeno il pensiero di inviarmi un sms.
Pensa invece a chi amico o nemico passa, scruta e non lascia traccia.
Mi prende un senso di perdita, perchè è tutto così momentaneo, passeggero, ed è la cosa più bella ed importante dimostrare il proprio affetto e condividerlo con chi è il destinatario.
Fosse un saluto, ma anche una critica... non cerco consensi nè celebrazioni, ho questa sensazione di vuoto, di vertigine.
Mi scuote il pensiero di una presenza agognata che soffia sulla polvere dell'assenza e io non saprò mai d'esser stata vissuta.

Besos donna meravigliosa!
(di te lo so che passi me lo dici ogni giorno e cmq non sei assente MAI e ci accompagnamo dal levar del sole alla notte scura)
te quiero mucho mi amor! :-D