segui i miei passi

Photobucket

sabato 25 giugno 2011

DELL'INFANZIA UN RICORDO STAMPATO






Se devo essere sincera mi manca la mia Topastra con il suo facino ovale e gli occhioni troppo grandi sui giochi e le manine pienotte che impugnavano la penna per scrivere con una calligrafia grande e rotonda.
Un pò mi manca l'eccessivo bisogno di protezione che a poco a poco ha lasciato posto ad un carattere che si forma risoluto e con accenti di maturazione.
Lei sa sempre ciò che vuole a differenza di me.
Oggi il definitivo saluto ad un ciclo scolastico quello delle classi elementari, promossa a pieni voti per la soddisfazione di tutti ma soprattutto la sua.
Un'altra tappa di un cammino che la vede crescere sana anche in quei principi inculcati da un'attenzione continua e che va completando la responsabilità di custodire un bene tanto prezioso.
E' felice e spensierata, vorrei che la vita l'aiutasse a non dimenticare la sua infanzia anche nel profilo che già si delinea come piccola adulta e che sia sempre orgogliosa di quel che è stata e diventerà.
Sono fiera di te Topastra e per confondere la mia gioia di abbracciarti quando ti lasci andare alle coccole, ti prego non diventare troppo grande, almeno per il mio cuore di mamma.
Ti Amo!
mamy


 

19 commenti:

anonimo ha detto...

Ciao Dani !
questa volta il "BELLISSIMA" lo merita la tua splendida ragazza !
un abbraccio 
by Giusi

MicolForever ha detto...

Grazie Giusy
E' vero - almeno per me, come si dice ogni scarrafone è bello a mamma soia . lei è BELLISSIMA sono ORGOGLIOSISSIMA che si prenda tutto il complimento.
Prego ogni giorno che i miei figli e lei in qualità di germoglio di donna non debbano mai nella vita soffrire quello che ho sofferto io.
Per alcuni versi sono già sottoposti a molte rinunce che altri loro amici non hanno, ma sono oramai entrati mentalmente nell'ingranaggio del sistema familiare e questo forse rispetto a tanti altri coetanei li sta forgiando e maturando in modo più consapevole.
Spero che la vita li riscatti di quel che io purtroppo e a malincuore spesso mi trovo a spiegare che non possono avere.
[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

cara Dani molti loro amici però ....non hanno una mamma come te [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

una mamma pasticciona come me![IMMAGINE]

GIRASOLE0170 ha detto...

dolcezza infinita di mamma[IMMAGINE] .............. Ale è bellissima[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

Ciao stellina!
scusami se mi vedi un pò distante, ma oggi mi sento uno straccio da buttare...
Ale è bellissima! 
... e monellissima!

(magari oggi pomeriggio ci prendiamo un caffè - so che capirai!)
[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

ma figurati...lo sai che tra noi non ci dobbiamo assolutamente mettere problemi....[IMMAGINE].....anzi...vai su "pensiero" a raccogliere un dono.....forse prima non l'hai notato...a dopo.......[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

Sai mamma, hanno ragione a dire che i miei amici non hanno una mamma come te.
Tu non hai una borsa di Gucci, non usi tacco 12, non porti abiti stretti e scollati.. sei semplicemente te stessa.
A volte invidio i miei compgni o amici ma poi ti guardo. Guardo ciò che scrivi, guardo nei tuoi occhi ciò che non vuoi dire, guardo il tuo sorriso e la tua simpatica dolcezza che spunta sempre fuori in ogni istante e penso: "Non ho niente da invidiare, io ho una mamma splendida ed è tutto ciò che voglio."
Scrivo qui, con le lacrime che scendono sul mio viso, bagnandolo e lasciando una scia dagli occhi al mento e poi giù, che cadono. Son lacrime di emozione, di felicità e non di tristezza.
Son quelle lacrime che riescono a farti ridere e a farti provare uniche sensazioni.
Scrivo a te mamma,  queste frasi che non ti ho mai detto o che a volte ho accennato, queste frasi non d'amicizia ma di amore.
Sono frasi dette con il cuore in mano perché è questo che si prova ad avere una mamma come te. In questo mio cammino di vita ho imparato che anche quando si superano i 30 o 40 anni si impara sempre qualcosa; si impara a far crescere al meglio piccole creature. Si impara ad aiutare nel bene e nel male ciò che ci sta più a cuore.
E tu, cara mamma, sei sempre riuscita a fare tutto questo al meglio.
Per me sei l'ispiratrice numero uno, lo sarai sempre.

Per te mamma, cara dolce mamma che mi ha sempre aiutata sgridandomi e facendomi ridere; porterò le tue dolci parole nel mio cuore e le terrò al sicuro chiuse da una chiave d'oro con su scritto: Mamma.

Tu sei ciò che io voglio diventare da grande perché cavolo, guardati, sei splendida e non poco. Tu a me piaci così e ci posso mettere la mano sul fuoco.

La tua dolce topastra [IMMAGINE]

anonimo ha detto...

è proprio vero che......tale madre, tale figlia[IMMAGINE] complimenti Ale...oltre che bella, sei pure sulla buona strada per diventare un'abile scrittrice[IMMAGINE]......confermo sul fatto che hai una mamma davvero speciale[IMMAGINE] baci a entrambe.....Baby...

MicolForever ha detto...

Dolcissima mia Topastra
Adesso dovrei fare la parte della donna emancipata e la madre esperta entrare qui e rispondere al tuo commento con fare deciso di chi sa ciò che deve essere detto in un'occasione importante come questa che con la tua espressione dettata dall'emozione mi viene versata genuina e istintiva da indurmi a studiare in me quali parole trovare per risponderti nel più bello dei modi.
Figlia mia invece mi hai completamente spiazzata!
Nella vita di tutti i giorni non diamo molto sfogo alle nostre emozioni, non è per freddezza o distacco, tu lo sai e forse mi osservi anche se appari molto presa dalle tue cosucce, sono sempre di corsa ed indaffarata o troppo stanca e con la testa sempre ad organizzare e valutare impegni e situazioni da sbrigare che i giorni passano senza renderci conto di quando è stata l'ultima volta che ci siamo sedute a parlare.
Questo è il mio salotto dove parlo con gli affetti miei più cari (e di altri argomenti ovviamente) perchè spesso arrivano quei momenti in cui hai bisogno di dimostrare tutto l'affetto e tutto il bisogno dell'altro e in quel momento non averlo vicino e come farglielo sapere? Io scrivo cerco di stare vicino così a chi amo, cerco di raccontarmi e in qualche modo spero di essere compresa che quella che spesso viene scambiata per severità è invece rassegnazione, senso del dovere.
Non porto tacco 12 perchè per correre bisogna portare scarpe comode e anche vestire in un certo modo è da esempio per te, sempre alla moda ma con sobrietà lo sai bene che i culetti di fuori mi fanno imbestialire. Una donna è un dono d'amore da preservare, delicato quanto un fiore e non deve confondere mai il significato dell'amore con altre attività "sportive".
Ho letto attentamente e più volte ciò che mi hai scritto.
Un senso di benessere mi ha pervaso perchè ho pensato che dopotutto i miei dubbi sono pressochè infondati, mi hai convinto che in fondo sto facendo un buon lavoro come madre, anche quel malandrino di Feffo mi convince ogni giorno di più... essere orgogliosa di voi deve trasformarsi anche in orgoglio verso me stessa, ma per la stima in se stessi ci vuole un buon proposito di vita che parte dall'infanzia.
Mi fai il versetto quando ti dico "Alla tua età io...." tu mi dici "E... basta con questa cosa!" però sai che sorrido dentro di me perchè ricordo che io rispondevo in egual modo a mia madre quando me lo diceva?
Forse è vero che la vita "è una ruota che gira" (come dice sempre appunto la nonna) però è anche vero che prende strade migliori... quella di mia madre era una ruota che girava su una strada rurale, la mia già ha girato in una strada meno dissestata anche se di ostacoli ne trova tanti nel suo moto e la tua tesorino mio cuoricino, girerà in autostrade panoramiche... se non in una pista d'aeromobile, perchè tu volerai bambina mia, la tua vita sarà un successone perchè io starò dalla tua parte e non dovrai essere come me, perchè avrai aspirazioni più grandi che io sosterrò e diverrai quello che io non sono mai stata e che finalmente diventerò guardandoti proiettata nel tuo meraviglioso futuro.
GRAZIE AMORE MIO IMMENSO E PURO
scriviamoci ancora e la notte quando mi corico accanto a te dimmi sempre "mimi ti giri dalla mia parte?" così ci abbracciamo strette, facciamolo sempre per tutta la vita fino a che qualcuno non sostituirà il mio posto a fianco a te.
Baci[IMMAGINE]
abbracci

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]che bello leggere certe cose................Baby

GIRASOLE0170 ha detto...

[IMMAGINE]sarà a sproposito ma capirai[IMMAGINE]

anonimo ha detto...

non è a sproposito e capisco benissi mi ssimo!!!
a domani my baby[IMMAGINE]

ailacoinotna ha detto...

Attenta hai gatti che vanno ghiotti per questi graziosi bocconcini! Anche se mi sembra più furba di Jerry [IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

...di sicuro io sono molto più ingenua di lei!
[IMMAGINE]
Tutto bene Antoine?
Un sorriso grande.

anonimo ha detto...

[IMMAGINE]ciao Mamy.....io sto benissimo...mi spaparacchio tutta oggi....per fortuna non c'è Gualty...quindi la stanza non maleodora!!!! e poi c'à òa tua Baby a tenermi compagnia.....[IMMAGINE]bacini

anonimo ha detto...

baby ma quali pesci, in spiaggia si portera' i suoi tre o quattro cell e minipc chiavetta inclusa x rimanere costantemente in contatto con gli 800000000000 di A MI CCCCI FRA TE LLLLI E SO RE LLLLLE io e te non possiamo comprendere il valore U MA NO di tutto cio'... Nn siamo state punte dal virus feisdecul ahahah

anonimo ha detto...

ahahahah!!!!! dici che dimenticherà anche di farsi il bagno??? vabbè non ci farà caso all'acqua....talmente non ci è abituato! però al mare è gratis figurati se si lascia scappare l'occasione!!!! dai che domani rientrerà tutto proffffummmato!!!! Lui è l'uomo più socievole e umano che conosca...fratello di tutti....cani e porci[IMMAGINE]

MicolForever ha detto...

baby più che socievole direi SOCIALweb_man
è o non è un figo?Minchia che figo che è - è tutto firmato e sponsorizzato! Boh!

vederlo che seduto sulla scrivania batte di testa sul piano preso da apoplessia da overdose da poke non c'è prezzo!
E non è una cazzata che mi sto inventando sul momento E' VERISSIMO!!!

Lo schianto di testa d'uovo d' Hippodraco scutodens, sul compensato ha prodotto un boato che l'onda d'urto non può non essere stata sentita non era mica una mina antiuomo in Afghanistan.

(ho visto l'orario... a si biri tumorrou)
besos [IMMAGINE]

per caso ho trovato una sua rx

[IMMAGINE] 
bye bye baby! [IMMAGINE]